Alleanza pluriennale tra due grandi marchi-simbolo della frutta e dell’entertainment. Chiquita Brands International e Walt Disney World Resort hanno annunciato a settembre un accordo per la fornitura e la distribuzione di prodotti freschi a marchio Chiquita e Fresh Express in diversi punti vendita del parco Walt Disney World a Lake Buena Vista (Florida) e sulle navi da crociera della Disney Cruise Line.
“Siamo lieti di collaborare con Disney – ha dichiarato Fernando Aguirre, presidente e ceo di Chiquita – e proporre i nostri prodotti ai milioni di ospiti che ogni anno visitano il Walt Disney World Resort o viaggiano sulle navi della Disney Cruise Line. La partnership con Disney è un altro passo in avanti lungo il percorso che Chiquita sta compiendo per contribuire al miglioramento degli stili alimentari attraverso la diffusione dei suoi prodotti freschi e salutari, che ora saranno disponibili anche in alcune delle mete di vacanza più ambite”.
L’accordo prevede, tra l’altro, la sponsorizzazione da parte di Chiquita di due attrazioni del parco. La “Crush ‘n’ Gusher” nel “Typhoon Lagoon”: uno scivolo ad acqua con i gommoni che si snoda attraverso la ricostruzione di un centro di lavorazione della frutta tropicale. E la “Living with the land”, un percorso dove Chiquita unirà le forze con Disney per avvicinare i visitatori ai temi della corretta alimentazione.
All’interno del Walt Disney World Resort e delle navi della Disney Cruise Line, i prodotti Chiquita e Fresh Express avranno l’esclusiva di marchio nelle rispettive categorie merceologiche e godranno di una significativa visibilità.
L’accordo s’inserisce nella strategia di espansione del gruppo di Cincinnati in canali non tradizionali e offre un’ulteriore opportunità di contatto con i consumatori per la diffusione di abitudini alimentari più sane.
Chiquita, del resto, è anche tra le prime aziende alimentari negli Stati Uniti ad aderire al programma “MyPlate”, la campagna informativa voluta e sviluppata dall’Usda-Dipartimento americano dell’agricoltura con il sostegno della first lady Michelle Obama per promuovere stili alimentari più sani ed equilibrati e per diffondere le Linee Guida sviluppate dal dipartimento dell’Agricoltura per diffondere una cultura del cibo basata su principi più salutari.
In qualità di partner strategico dell’Usda Nutrition Communicators Network, dal 20 settembre fino a metà ottobre Chiquita ha predisposto un ricco calendario di eventi e manifestazioni per celebrare il ‘National Fruits and Veggie – More Matters Month’, a cominciare con l’istituzione del ‘Make Half Your Plate Fruits and Vegetables’ Day.
Chiquita, accordo con Walt Disney
© Riproduzione riservata