Garofalo e Number 1 Logistics Group hanno siglato una partnership che prevede la distribuzione del prodotto sul territorio nazionale. Da luglio del 2011 il pastificio Garofalo ha deciso di affidare la distribuzione dei propri prodotti a Number 1 (Gruppo Barilla), che li gestirà all’interno di un’area dedicata di circa 6mila mq nel magazzino di Caserta specializzato nei prodotti food.
L’accordo prevede, inoltre, il servizio di distribuzione verso gdo e grossisti/dettaglianti per un volume pari a circa 300mila quintali l’anno. ”A fine 2010 – spiega Gianni Schisa, direttore operations di Garofalo – abbiamo deciso di affidare la gestione logistica per l’Italia, magazzini esterni e distribuzione, ad un unico partner. Si è scelto Number 1 per la competenza professionale con la quale si è presentato e per la qualità delle proprie strutture. Ho l’impressione che abbiamo entrambi avviato questo rapporto con una voglia reciproca di crescere cercando sinergie anche nell’integrazione innovativa dei sistemi informativi. Credo questo sia un vero valore aggiunto, che si sta manifestando con un miglioramento dell’efficienza di tutti quei processi interni di Garofalo, connessi alla logistica e al servizio al cliente”. Number 1 con un fatturato di circa 300 milioni di euro e un indotto di oltre 3mila persone è proprietaria di un network diretto, dedicato e capillare tramite cui raggiunge più di 100mila punti di consegna appartenenti alla gdo e ai canali specializzati del settore food & beverage. “L’accordo con Garofalo, importante realtà nel settore della pasta – afferma Maurizio Bortolan, direttore commerciale e marketing di Number 1 –, consolida la nostra leadership sul mercato del dry food”.
Garofalo sceglie Number 1 per la logistica
© Riproduzione riservata