Unipeg-Carni Asso, big player italiano nel settore delle carni bovine fresche, ha annunciato il 17 novembre di aver firmato un accordo per l’acquisizione totale del pacchetto azionario di Castel Carni.
Dopo aver realizzato nel biennio 2010/11 un piano industriale di adeguamento e sviluppo dei propri stabilimenti per consolidare attività e livelli occupazionali, con l’acquisizione di Castel Carni Unipeg punta ora sulla diversificazione e innovazione, entrando nel settore della produzione di elaborati e preparati. Non è stato reso noto il valore dell’operazione.
Castel Carni, con il nuovo stabilimento in Castelnuovo Rangone (Mo), rappresenta una delle realtà più innovative in Italia ed Europa nella produzione di prodotti e preparati a base di carne e ha raggiunto nel 2010 i 60 milioni di euro di fatturato per 200 dipendenti.
Ogni giorno, nelle diverse linee (elaborati, precotti, surgelati), vengono prodotte e spedite oltre 100 tonnellate di carne, pari a oltre un milione di porzioni.
“Con l’acquisizione di Castel Carni – dichiara nella nota stampa Fabrizio Guidetti, presidente di Unipeg – il nostro gruppo conferma la propria strategia di rafforzamento sul mercato, diversificando il proprio core business attraverso l’ampliamento della gamma prodotti. Quest’accordo migliora la possibilità di far fronte in maniera più efficace alle richieste della nostra clientela per prodotti a più alto contenuto di servizio e di penetrazione nella gdo”.
L’operazione permetterà a Unipeg di affiancare ai propri prodotti a marchio Carni Asso, tutto l’assortimento dei confezionati ed elaborati di Castel Carni, commercializzati con il marchio Fioccorosa.
Il gruppo cooperativo Unipeg-Carni Asso conta 5 stabilimenti produttivi e 7 piattaforme e occupa oltre 1.200 addetti tra capogruppo e aziende controllate, con un giro d’affari di oltre 500 milioni di euro.
Unipeg-Carni Asso rileva Castel Carni
© Riproduzione riservata