Look rinnovato per La Molisana, brand di proprietà del gruppo Ferro (big player nel settore della molitura dal 1910) che si presenta sul mercato con un nuovo marchio e un nuovo pack.
L’apertura dei contorni, lo slancio del lettering, il rosso pieno dello stemma e la bombatura dello scudo, sono gli elementi più direttamente legati ai concetti di apertura e trasparenza che l’azienda offre ai consumatori e al territorio. Così La Molisana mira non a interpretare un ruolo ma a rappresentarsi per quello che è. Dettaglio importante è la perdita delle spighe e l’inserimento della data di fondazione, a conferma della tradizione pastaia ormai centenaria.
Il pack punta ancora di più a evidenziare il percorso di slancio, rivolto al futuro e al rilancio dell’azienda: trasparenza, minimalismo, innovazione e semplicità.
Con la nuova confezione trasparente, il consumatore può apprezzare ancora più direttamente il prodotto e le sue caratteristiche produttive di trafilatura al bronzo e di semola di pregio.
Nel 2010, il gruppo Ferro ha raggiunto un fatturato di 64 milioni di euro con 125 dipendenti. La capacità di stoccaggio è di 283mila t (silos di cemento: 103mila t, silos di metallo: 120mila t, capannoni: 60mila t), quella produttiva dei due molini raggiunge 870 t/g (165mila t annue) mentre quella del pastificio le 360 t/g su 10 linee di produzione: per un totale: 192 t/g di pasta corta, 132 di pasta lunga, 36 di nidi e 139 formati di pasta ripartiti in 5 famiglie.
Per il confezionamento sono utilizzate 8 confezionatrici di pasta lunga, 5 di pasta corta cuscino, 3 confezionatrici di pasta corta doppio fondo quadro, 3 confezionatrici di pasta nidi, 4 carton box, 16 fardellatrici e 82 silos di stoccaggio di pasta corta.
La Molisana rinnova logo e pack
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