La svizzera M-Industry (gruppo Migros) ha stretto un accordo di collaborazione strategica con Atlante di Casalecchio di Reno (Bo), acquisendo una quota minoritaria del 20% dell’azienda bolognese, che è attiva nel campo della distribuzione e brand management di prodotti alimentari (settore lattiero-caseario, soia, panificati, bibite e snack) e conta attualmente uno staff di circa 30 persone. L’obiettivo dichiarato è quello di sviluppare ulteriormente la posizione di Atlante nel retail Italiano attraverso la realizzazione di proposte e soluzioni innovative e di consentire a M-Industry di espandere le proprie attività sul mercato Italiano. La struttura logistica di Atlante è già ora adatta a tutte le categorie di merci, da quelle a temperatura controllata a quelle surgelate e a temperatura ambiente.
M-Industry – a cui fa capo il sistema produttivo per la private labell del leader del retail elvetico Migros – conta 19 industrie alimentari e non alimentari ed esporta prodotti svizzeri in più di 50 Paesi. La sua offerta comprende oltre 20mila referenze food e non-food, che lo rende uno dei più importanti produttori di private label del mondo. I valori alla base della continua espansione di M-Industry sono qualitˆ ed affidabilitˆ con i quali il gruppo desidera essere vicino al mercato lanciando nuove tendenze e sorprendendo i suoi clienti con prodotti e servizi innovativi. Con il suo organico di circa 10mila collaboratori, tra cui 366 apprendisti in oltre 20 professioni diverse costituisce una delle aziende industriali con il maggior numero di occupati in Svizzera.
M-Industry (Migros) alla conquista dell’Italia con il 20% di Atlante
© Riproduzione riservata