Coralis, nuovo cash & carry per Big Food

Coralis, nuovo cash & carry per Big Food

Coralis Big Food Cash&Carry di E. Pisco & C. ha inaugurato a Pozzuoli, in via provinciale Pianura 36, un nuovo cash & carry a insegna Big Food Cash & Carry.
Il punto vendita ha una superficie di 10mila mq, di cui 4mila destinati alla vendita, e conta 25mila referenze. Il fatturato annuo alla vendita stimato è circa 25 milioni di euro e si rivolge prevalentemente ai piccoli dettaglianti locali, con un occhio di riguardo anche alla clientela horeca e ai liberi professionisti possessori di partita Iva.
Fiore all’occhiello è il rinnovato reparto frigo, di 300 mq, dedicato ai prodotti freschi, ai salumi e formaggi locali e nazionali, alla gastronomia ed ora anche ai surgelati. Grande enfasi, inoltre, all’area assegnata alla cantina: ogni singolo particolare è stato curato nei minimi dettagli, e in 150 mq si possono trovare vini, grappe e champagne di cantine di grande appeal.
I titolari dell’attività, la famiglia Pisco, nel settore da diversi anni, hanno investito con determinazione nella nuova struttura e nella riorganizzazione del business con l’obiettivo di rinnovarsi e incrementare ulteriormente la propria competitività nel territorio. Il focus è rivolto a un massiccia ma accorta attività di revisione assortimentale, che ha permesso l’estensione dell’area freschi e l’inserimento di comparti fondamentali quali il freddo e la detergenza.
Le offerte alla clientela vengono periodicamente comunicate attraverso volantini promozionali, affissioni e pubblicità su stampa locale.
Il servizio è l’anima che caratterizza il nuovo store, dotato di quattro casse, 20 addetti, un parcheggio di 200 posti auto e un orario di apertura continuato dalle 8.00 alle 18.30.
Tutta la famiglia Pisco è coinvolta nel nuovo progetto imprenditoriale: Gennaro ed Eduardo si occupano degli acquisti del comparto food, Enzo degli acquisti del comparto detergenza, Giusy è la responsabile amministrativa, mentre Massimo Rigotti è il direttore del cash & carry.
Big Food aderisce dal 2008 a Consorzio Coralis, centrale d’acquisti che compie quest’anno i primi dieci anni di attività e detiene una quota di mercato nel settore del Cash&Carry pari al 6,4%* (dati Top Trade SymphonyIRI al 30/06/2011) con una numerica complessiva di 34 punti vendita C&C.

© Riproduzione riservata