Semplici Piaceri Beretta tra i “Prodotti dell’Anno”

Semplici Piaceri Beretta tra i “Prodotti dell’Anno”

La linea Semplici Piaceri firmata Beretta è stata eletta “Prodotto dell’Anno” nella categoria Salumi dal Gran premio Marketing e Innovazione 2012.
La gamma di arrosti affettati, caratterizzata dalla totale assenza di glutine, è stata premiata per le sue caratteristiche d’innovazione e servizio da oltre 12mila consumatori, che hanno partecipato alla ricerca promossa da Marketing e Innovazione Italia in collaborazione con Tns Italia.
I Semplici Piaceri sono contraddistinti dall’utilizzo di tagli di carne cotti al forno e di erbe aromatiche e aromi naturali. L’intera gamma è concepita per soddisfare la dieta di ogni giorno, poiché i prodotti possono essere consumati sia fuori casa, sia utilizzati come ingredienti per antipasti e secondi per tutta la famiglia.
Nel 2011, la linea si è arricchita della novità Kebab Semplici Piaceri, un affettato nato dal connubio di fesa di tacchino e vitello cotti al forno con le erbe e gli aromi inconfondibili del kebab. Il nuovo prodotto è nato dall’ambizioso progetto di diffondere un modo diverso, tutto italiano, di gustare il kebab, una ricetta mediorientale sempre più gradita agli italiani sia per l’aroma e gusto, sia per la praticità e velocità di consumo.
Il Gran premio Marketing e Innovazione è attribuito direttamente dai consumatori che partecipano alla ricerca promossa dalla società Marketing e Innovazione Italia in collaborazione con TNS Italia. Il premio è riconosciuto ai prodotti che si distinguono in base a due parametri: attrattività, valutata in base al livello di innovazione del prodotto, e valore d’uso, la soddisfazione percepita dal consumatore dopo averlo provato.
Semplici Piaceri è risultato vincente con il 71,6% di preferenze rispetto ai competitor, grazie a performance che hanno conquistato la fiducia dei consumatori italiani, con una preferenza in percentuale superiore tra le donne. Rispetto ai due parametri in base ai quali la linea era giudicata, il 59,2% ha riconosciuto ai prodotti una caratteristica di attrattività e quindi d’innovazione, mentre l’83,9% ha espresso soddisfazione e gradimento dopo averlo provato.
Oltre all’attrattività d’acquisto, inoltre, le qualità che sono risultate più apprezzate sono state il “potere d’innovazione” , il “prezzo adeguato”, la “curiosità proposta” e “la capacità di rispondere a bisogni precisi”.
Per tutto il 2012 la linea Semplici Piaceri presenterà sulle proprie confezioni il logo di “Prodotto dell’Anno”.

© Riproduzione riservata