I brand del calcio entrano volentieri nel mondo del food & drink. E tra football e vino ci sono stati anche in passato legami stretti e tutt’altro che trascurabili: dalle aziende vitivinicole di Niels Liedholm e di Alex Del Piero alla passione enogastronomica di grandi firme come Gianni Brera, Beppe Viola e Gianni Mura.
Ora, però, il tifo sale addirittura in etichetta. Con un singolare accordo di merchandising ‘alcolico’ tra Cantine 4 Valli, l’azienda agricola Uccellaia e F.C. Internazionale, fresca reduce dalla vittoria nel derby meneghino.
Cantine 4 Valli, storica casa vitivinicola piacentina, e l’Uccellaia, azienda agricola biologica, che collaborano abitualmente fra loro, hanno selezionato cinque vini che verranno commercializzati con il marchio Inter.
La gamma dei vini scudettati Inter prevede un Gutturnio doc superiore, un Rosato igt e un Ortrugo doc. Altri due vini sono stati ribattezzati con due nomi che si richiamano alla squadra nerazzurra: un merlot barricato Bauscia dell’Uccellaia, conosciuto e apprezzato già da qualche anno, e lo spumante rosato metodo charmat Luci a San Siro, consigliato per l’aperitivo (oltre che per celebrare le vittorie della squadra del biscione. O per consolarsi delle sconfitte…).
I cinque vini si possono acquistare nel negozio Solo Inter di via Berchet a Milano oppure tramite i siti specializzati e nei canali distributivi ufficiali dell’azienda vitivinicola Cantine4Valli.
“Sono particolarmente orgoglioso – commenta Massimo Perini, direttore commerciale di Cantine4Valli in una nota stampa – di questa importante operazione conclusa insieme all’Inter. I nostri vini rispecchiano in pieno i valori della tradizione e il fatto che siano stati scelti da una delle squadre più importanti del mondo ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Con questo connubio speriamo di poter far conoscere e apprezzare la qualità dei vini del territorio piacentino”.
Vini, l’Inter gioca in etichetta
© Riproduzione riservata