Marco Pomè, titolare di Lindbergh, è il nuovo vicepresidente di Ailog-Associazione italiana di logistica e di supply chain management. Nato a Bergamo nel 1965, Marco Pomè è laureato in Ingegneria delle tecnologie industriali, Politecnico di Milano. In passato, ha lavorato, con ruoli manageriali e dirigenziali, per diverse aziende, tra cui Dhl International, come logistics manager, e per Hewlett Packard, come logistics specialist e business manager.
Membro del consiglio direttivo Ailog dal 1997, Marco Pomè è presidente del National certification board per la certificazione dei logistici in Italia, rappresentante per l’Italia nel comitato scientifico Ecbl-European certification board for logistics), consigliere direttivo Ecbl, membro dell’Ela-European logistics association)-Eu Relations Committee, membro del comitato di direzione della rivista “Logistica Management”. Inizialmente, ha dato il proprio contributo ad Ailog collaborando, nel 1995, alla creazione della sezione Ailog Giovani, di cui, dal 2001 al 2005, ha assunto la presidenza.
Ailog conta attualmente oltre 1.000 soci, appartenenti ad aziende private ed enti pubblici il cui fatturato complessivo è di circa 250 miliardi di euro.
Ailog, Pomè è vicepresidente
© Riproduzione riservata