Il 2011 è coinciso con un’operazione rilancio a 360° per Bistefani, che ha presentato una gamma di prodotti completamente rinnovata e grandi investimenti in comunicazione.
Per i Baci di Dama, in particolare, l’obiettivo primario è stato quello di riposizionarli verso un consumo più giovane e d’impulso, puntando in primis sul packaging, trasformato in un pratico formato a sacchetto da 200 g. A fine anno, le vendite sono aumentate del 50 per cento.
La scelta di comunicare l’utilizzo di sole nocciole del Piemonte igp (attraverso un bollo sul fronte del pack) ha ottenuto consensi da parte dei consumatori, anche per il crescente interesse per la qualità per la provenienza delle materie prime.
“Il trend del mercato di oggi è in continua evoluzione – dichiara Lucia Viale, responsabile marketing di Bistefani Gruppo Dolciario –. Registriamo però una crescente necessità dei consumatori di essere rassicurati circa la qualità e una generale tendenza alla riscoperta della tradizione e dei prodotti locali”.
Per diffondere tra i giovani un nuovo modo di vivere i classici della tradizione pasticcera italiana, Bistefani ha proposto, tra l’altro, per San Valentino un originale smack applicato sul pack per comunicare il concorso “Bistefani ti regala un bacio”. In palio, un romantico soggiorno per due persone in una capitale europea e una fornitura di pasticceria Bistefani al giorno.
Baci di Dama Bistefani, vendite +50% nel 2011
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