È Giuliana Isolani la nuova country business manager Italia per Cpw-Cereal Partners Worldwide, joint venture tra Nestlé e General Mills nata nel 1990 per produrre e distribuire nel mondo (escluso Stati Uniti e Canada) cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali .
A Giuliana viene affidata la gestione strategica di marchi prestigiosi quali Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios. Obiettivo principale del nuovo manager – come segnala il comunicato stampa – è continuare a sviluppare il business dei cereali nel mercato italiano, come proposta per una colazione sana e nutrizionalmente equilibrata in linea con il posizionamento wellness e wellbeing del gruppo Nestlé.
Dopo un’importante parentesi in Kpmg Peat Marwick Consulting, Giuliana è entrata nel 1995 in Nestlé Waters Italia, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescenti nel mercato italiano. Successivamente si è trasferita nelle sedi Nestlé Waters di Francia e Brasile, dove si è occupata dell’area finance, in particolare in Merger & Acquisition e come Cfo per la zona dell’America Latina.
Rientrata in Italia nel 2006, l’ultima posizione è stata di responsabile export delle acque S.Pellegrino e Acqua Panna in oltre 80 Paesi.
Giuliana Isolani, 44 anni, si è laureata in Economia aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, parla diverse lingue tra cui inglese, francese, spagnolo e portoghese. Tra i suoi hobby, il pilates, la passione per la lettura e i saggi, i viaggi e le culture diverse.
Cereal Partners Worldwide ha sede a Losanna – Svizzera – e ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti
Cpw, Isolani è country business manager Italia
© Riproduzione riservata