Test innovativo di shopping experience ad alto contenuto tecnologico per l’ipermercato Bennet di Lecco, nel centro commerciale Meridiana, in collaborazione con Ncr: oltre all’installazione di due casse self-service Ncr SelfServ Checkout full payment, due chioschi Ncr Entrance Unit e altri tre chioschi con pagamento elettronico, la catena lombarda ha implementato Ncr Sales Transaction Services, la soluzione che permette di collegare tutti i diversi sottosistemi di negozio con un vantaggio immediato per il retailer in termini di efficienza e di riduzione dei costi.
La scelta di Ncr Sts permetterà all’ipermercato Bennet, infatti, di ridurre i costi operativi grazie alla possibilità di intervento su un’unica soluzione per tutti i sistemi bilance (sia self-service che assistite) e self-service; di ottenere un migliore time-to-market, ma anche l’estensione delle iniziative marketing – promozioni, sistema di fidelizzazione, pricing e messaggi pubblicitari – a tutti i sottosistemi del punto vendita.
Ncr ha sviluppato per l’ipermercato un progetto consulenziale a 360°, provvedendo anche alla personalizzazione e alla vendita delle soluzioni e dei servizi sia di Datalogic che di Ncr stessa.
Bennet ha messo, infatti, a disposizione dei clienti anche 192 Joya di Datalogic scegliendo Shopevolution 6.0, un sistema multipiattaforma, in grado di supportare i principali database e qualsiasi sistema operativo, che va oltre ai tradizionali self-shopping, arricchendo la soluzione di nuove funzionalità come il push e pull marketing, comunicazione one to one, digital signage.
Bennet testa Ncr Sts nell’iper di Lecco
© Riproduzione riservata