I vini di Frescobaldi fanno da testimonial di prestigio nella nuova campagna pubblicitaria multimediale di Credit Suisse, pianificata in Europa, Asia e America: il concept di base della campagna mira a evidenziare l’impegno della banca ad aiutare clienti importanti nel realizzare le proprie ambizioni finanziarie.
“I vini della famiglia Frescobaldi hanno prosperato sul terreno toscano per 700 anni. Credit Suisse li sta aiutando a svilupparsi in nuovi mercati” recita il pay-off della campagna, sottolineato da uno scatto che unisce la suggestività dei vigneti toscani al fascino di Central Park e da un video realizzato tra le tenute della famiglia e New York.
La strategia media e il media plan è stato portato a termine dal team londinese di Mpg. La campagna sarà presente in un selezionato numero di testate internazionali di taglio business e lifestyle, tra cui Forbes, Financial Times, Economist, oltre che nei maggiori aeroporti del mondo (Sydney, Londra, Zurigo, New York e Francoforte).
“Frescobaldi – commenta in una nota stampa Giampiero Bertolini, direttore commerciale di Marchesi de’ Frescobaldi – è orgogliosa di essere stata scelta da Credit Suisse per una campagna di comunicazione internazionale che s’incentra su un messaggio in piena sintonia con le strategie della nostra azienda: esportare in un numero crescente di mercati la qualità e la passione, che da 700 anni mettiamo nel produrre vino”.
L’azienda toscana è conosciuta nel mondo per le sue quattro tenute storiche: Castello di Nipozzano, Castello di Pomino, Castel Giocondo, Tenuta di Castiglioni. Negli ultimi 10 anni la cifra d’affari è più che triplicata. Nonostante la difficile fase congiunturale nel mondo del vino nei primi anni Duemila, il fatturato è cresciuto fino ad attestarsi nel 2010 a 79,6 milioni di euro.
Frescobaldi, testimonial per Credit Suisse
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