Restyling completo per la bottiglia di olio extravergine e di oliva Sagra: dopo il redesign realizzato dall’agenzia americana Colangelo – per renderla più ergonomica e più in linea con le nuove tendenze di design dei moderni contenitori alimentari, Sagra – marchio storico di Gruppo Salov – completa il pack con una nuova grafica per le etichette dei prodotti Olio extravergine “Selezione Speciale a Bassa Acidità”, Olio extravergine “il Classico” e Olio di oliva.
Le 3 bottiglie della gamma sono state “vestite” con etichette – realizzate dall’agenzia Armani & Associati – con l’intento di renderle più armoniose e rispondenti alle richieste dei consumatori per trovare una confezione, moderna nel suo insieme, ma che evochi la natura e la tradizione dell’olio.
In tale logica è stata migliorata la visibilità del logo Sagra per rendere il prodotto ancora più individuabile a scaffale, mentre le etichette sono tornate ad avere i colori chiave delle categorie usati tradizionalmente da “Sagra”: verde intenso per l’Extra Vergine “il Classico”, bianco per l’Extra Vergine “Bassa Acidità” e giallo intenso per “l’Olio di Oliva”.
Il risultato permette di avere colori immediatamente riconoscibili dal consumatore improntati a una grafica pulita e a un lettering chiaro e facilmente leggibile.
L’utilizzo dell’oro a caldo nelle etichette mira infine a conferire al packaging una connotazione estetica di livello premium, per contribuire al miglioramento della visibilità del prodotto e alla differenziazione rispetto ad altri brand presenti nelle principali catene del retail nazionale.
Sagra, new look per bottiglie ed etichette
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