Quattro partner per quattro aree strategiche. È la scelta fatta da Gallerie Auchan per sviluppare il proprio impegno nel sociale. “Gallerie: con la gente, per la gente” sarà un evento lungo tutto l’anno, e con una visione triennale, a favore della sensibilizzazione su quattro tematiche fondamentali:
– la prevenzione medica, con AIPreG-Associazione italiana prevenzione glaucoma
– la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico, con Fai–Fondo ambiente italiano
– la tutela sugli animali, con Lega nazionale per la difesa del cane
– il sostegno ai neogenitori e ai loro bambini, con Save the Children.
A supporto delle iniziative che le associazioni proporranno in questo periodo Gallerie Auchan ha attivato una pagina Facebook, una piazza virtuale che si pone due obiettivi: rendere duraturo l’impegno e la sensibilizzazione verso i soggetti e i temi ai quali le associazioni si rivolgono, e impegnarsi direttamente per la buona riuscita dell’iniziativa donando alle stesse associazioni 10 centesimi di euro per ogni ‘mi piace’ della pagina.
“Con circa 200 milioni di ingressi l’anno – ha commentato Edoardo Favro, amministratore delegato di Gallerie Commerciali Italia – Gallerie Auchan può raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo. Questo accordo per noi significa assumerci una responsabilità sociale importante: non è solo una questione di beneficenza, ma di diventare partner di realtà che ogni giorno si attivano per aiutare e sensibilizzare su temi fondamentali per una società”. In questa videointervista a Emanuela Taverna per GreenBusiness, Favro spiega l’approccio di Gallerie Auchan ai temi della responsabilità sociale.
Auchan, 4 aree per la Csr
© Riproduzione riservata