In un anno segnato dalla crisi, con un fatturato al dettaglio di 3.848 milioni di euro, in crescita di oltre il 7%, Despar Italia chiude positivamente il 2011. Anche il numero dei punti vendita è cresciuto, passando da 1.485 a 1.549 (+ 4,3%): i negozi diretti sono 506 a fronte di 1.043 associati, che crescono del 5,4% rispetto al 2010. Sono tuttavia i punti vendita diretti a generare la quota maggiore di fatturato attestandosi a 2.693 milioni di euro contro i 1.155 milioni di euro degli affiliati.
Despar Italia sta inoltre proseguendo nel percorso di rafforzamento della private label, arricchendo la propria offerta sia in termini di linee che di referenze. Nel 2011 la quota di vendita della marca privata Despar ha raggiunto in media su tutto il territorio nazionale il 15,7%, con punte fino al 19% in alcune aree geografiche.
“Presentiamo i risultati 2011 con grande orgoglio – commenta Antonino Gatto, presidente di Despar Italia –“La crescita sia in termini di fatturato che di punti vendita testimonia il successo dell’offerta Despar e la fiducia accordataci ogni giorno da milioni di consumatori. Siamo particolarmente fieri del crescente rafforzamento della private label, che costituisce uno dei punti fermi del nostro sentiero di sviluppo”.
Despar archivia il fatturato 2011 con +7%
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