Diageo Italia, protagonista del mercato delle bevande alcoliche, ha nominato Carlos Parra sales director Italy. 38 anni, madrileno di nascita, in Italia dal 2000, Carlos Parra, risponde direttamente all’amministratore delegato di Diageo Italia, Josè Neto, e sarà responsabile della gestione e sviluppo dei canali di distribuzione on trade e off trade.
Parra vanta una lunga esperienza in ambito commerciale, maturata principalmente in Danone Italia dove, entrato nel 2004, ha ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità fino a diventare, nel 2008, modern trade manager.
Prima di entrare in Diageo Italia, Carlos Parra ha inoltre ricoperto per oltre due anni, fino all’inizio del 2012, il ruolo di hospital care sales and marketing director in B.Braun Italia, società leader nel settore dei medical devices.
Carlos Parra, sposato, due figli, è laureato in Economia e commercio presso la Universidad Carlos III di Madrid.
Diageo opera in Italia attraverso due società, Diageo Italia, che commercializza e distribuisce i brand Diageo sul territorio nazionale, e Diageo Operations Italy, uno dei più importanti siti produttivi di bevande alcoliche in Europa.
Diageo è leader in Italia nei segmenti delle creme, con il brand Baileys, e del gin, con Gordon’s, oltre a essere ai vertici del mercato del rum, con il marchio Pampero, della vodka, con Smirnoff, della birra, con Guinness, e del whisky, con Johnnie Walker e J&B.
Diageo Italia, Parra è sales director
© Riproduzione riservata