Esordio di Euro Pool System in Francia, grazie a un accordo stipulato con la catena di supermercati Cora. Il progetto è operativo da questo mese e riguarda la movimentazione di cassette pieghevoli verdi per frutta e verdura, il Big Box e i pallet rossi di Lpr.
A Cora fanno capo 59 ipermercati nel nord della Francia per un numero di addetti di circa 20mila persone. L’azienda ha scelto Euro Pool System soprattutto per la sua approfondita conoscenza del mercato e della supply chain del settore ortofrutticolo. Tra gli obiettivi principali di Cora, c’è il miglioramento delle condizioni di lavoro grazie all’introduzione di imballaggi sicuri, la riduzione del proprio impatto ambientale attraverso una riduzione di rifiuti e a una diminuzione dei costi della supply chain logistica.
Il ruolo di Euro Pool System sarà quello di supportare e offrire consulenza ai fornitori di Cora sull’uso e lo sviluppo degli imballaggi riutilizzabili. Inoltre Euro Pool System garantirà a Cora i necessari strumenti innovativi per l’organizzazione, il monitoraggio e la gestione delle cassette di pooling lungo tutta la supply chain.
Euro Pool System, primo accordo in Francia con Cora
© Riproduzione riservata