È on air dal 15 aprile la nuova campagna pubblicitaria di Mulino Bianco: sette spot, il primo dei quali dedicato ai biscotti Tarallucci, d’impianto cinematografico e che rappresentano un’innovazione di stile e contenuti nella lunga storia della comunicazione del marchio Mulino Bianco. Protagonista degli spot è il Mulino, che per la prima volta si apre e presenta il suo interno: un luogo senza tempo, in cui “madre natura” ha un ruolo fondamentale – sottolineato dagli ingredienti genuini simboleggiati dalla gallina, dal grano, dall’acqua – e dove regnano attenzione alla filiera, alle persone e cura e rispetto dell’ambiente: “Un mondo buono”, insomma, come sintetizza il nuovo claim della campagna, ideata in collaborazione con l’agenzia JWT Italia.
Un mondo ‘favoloso’ dove vive e lavora l’Uomo del mulino, impersonato da una star del cinema mondiale: Antonio Banderas, che nei sette spot della campagna di Mulino Bianco l’uomo del mulino verrà presentato come circondato dall’affetto e dalla collaborazione di chi vive nella campagna intorno a lui, in una sorta di comunità operosa che trae forza dalla terra e dai suoi frutti.
On air: 15/04/2012
Paesi: Italia
Cliente: Barilla
Brand: Mulino Bianco
Prodotti: Vari
Soggetto: L’Uomo del Mulino
Media: tv – digitale
Agenzia: JWT Italia
Chief creative officer e executive vice president: Sergio Rodriguez, Enrico Dorizza
Dca e copywriter: Rachele Proli, Nicoletta Cernuto
Art director: Maria Piccinini, Marco Santarelli
Junior copywriter: Emilia Sernagiotto
Direttore di produzione: Roberta La Selva
Casa di produzione: BRW filmland
Regista: Luca Guadagnino
Direttore della fotografia: Yorick Le Saux
Paese di realizzazione: Italia
Attore: Antonio Banderas
Titolo della musica: GrainLand
Autore e compositore: Alessandro Branca / Serena
Music production: Human Touch Music