Nasce in Nestlé Italiana la divisione Nestlé Professional Super Premium Beverages, affidata alla guida di Lorenzo Viganò, nominato business manager lo scorso marzo. Nello svolgimento delle sue attività, Viganò riporta direttamente a Francisco Deolarte, global head di Nestlé Professional Super Premium Beverages.
Lorenzo Viganò vanta una carriera ventennale nell’area commerciale. Entrato a far parte di Heineken Italia nel 1991 come brand manager, Lorenzo ha ricoperto responsabilità via via crescenti all’interno del gruppo: nel 1995 ha infatti assunto la carica di category manager per poi ricoprire nel 1997 il ruolo di project leader franchising. Successivamente Lorenzo, dopo aver assunto per circa tre anni la carica di trade marketing manager, è stato nominato nel 2003 amministratore delegato di Dibevit Import, società del gruppo Heineken che gestisce la selezione, l’importazione e la commercializzazione di birre speciali e succhi di frutta sia nel canale retail che nel fuoricasa. Infine, nel 2007 è stato nominato business unit director out of home di Heineken Italia, carica che ha ricoperto fino alla recente nomina di business manager della Divisione Nestlé Professional Super Premium Beverages Italia.
A Lorenzo viene affidata la gestione strategica di una nuova e prestigiosa gamma di bevande calde e fredde denominata Viaggi® che comprende il caffè, il latte e la cioccolata. Viaggi® è un programma multibevande per operatori professionali del canale fuoricasa che offre la più raffinata qualità in tazza grazie a una selezione completa di ingredienti di prima scelta e a una nuova macchina completamente automatica sviluppata in esclusiva da La Cimbali. Tra gli obiettivi assegnati al nuovo manager vi sono la creazione della nuova divisione e lo sviluppo del business, nel mercato Italiano, dell’innovativo programma per bevande Viaggi®.
Lorenzo Viganò, 45 anni, è sposato e padre di due bambini.
Nestlé, Viganò alla guida della divisione Professional Super Premium Beverages
© Riproduzione riservata