È accordo di collaborazione tra Aidepi-Associazione dell’industria del dolce e della pasta e Fiera Milano: dal 2013, la rassegna Dolce Italia entra a far parte di Tuttofood, la manifestazione biennale del business agroalimentare organizzata a Milano. Il contratto sarà in vigore fino al 2021: tra i punti dell’intesa, c’è anche la realizzazione congiunta di workshop e convegni dedicati, per accompagnare le aziende del settore dolciario all’appuntamento con la manifestazione, dove Dolce Italia avrà a disposizione un’ampia area dedicata.
Aidepi riunisce 130 aziende (100 appartengono al settore dolciario) che generano un fatturato di 17 miliardi di euro e ne esportano il 20 per cento.
“Metteremo a disposizione delle aziende di Aidepi – dichiara Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano in un comunicato stampa – tutto il know how e la piattaforma di relazioni internazionali gestite da Fiera Milano e dai suoi partner In Cina, India, Brasile: le aziende potranno infatti partecipare a Food Hospitality World, la manifestazione dedicata al food e all’horeca, organizzata direttamente a Mumbai, Bangalore, Guangzhou (Canton) e San Paolo.”
“La partnership con Fiera Milano nasce dal forte interesse dei nostri associati verso la grande vocazione internazionale della fiera – spiega Mario Piccialuti, direttore di Aidepi – che si è strutturata in modo diretto in aree del mondo di strategica importanza. Questo favorirà certamente, la penetrazione commerciale in quelle aree e l’ulteriore consolidamento nei mercati esteri più tradizionali. Grande attesa genera, inoltre, l’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita” sia perché il tema globale dell’alimentazione, da un punto di vista nutrizionale e di sostenibilità, è da anni oggetto di studio e ricerca da parte dei nostri associati, sia perché l’esposizione occuperà fisicamente l’area limitrofa al quartiere fieristico che agevolerà un enorme flusso di visitatori da tutto il mondo, rendendo di fatto TuttoFood una vetrina dell’alimentare italiano”.
Aidepi, partnership con Fiera Milano
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