Cirio (brand del gruppo Conserve Italia) ha siglato un accordo commerciale per il mercato statunitense in esclusiva con Colavita Usa, controllata americana di Colavita, azienda protagonista della produzione e distribuzione dell’olio extravergine di oliva in oltre 70 Paesi al mondo. Da più di 30 anni Colavita Usa è anche tra i maggiori importatori nel Nord America di prodotti italiani: oltre ai prodotti Colavita, distribuisce diversi marchi di spicco, tra cui Motta, Perugina, San Benedetto. L’accordo prevede la distribuzione e la vendita del pomodoro Cirio sia nel retail che nell’horeca in tutti i 51 stati Usa.
“Malgrado l’indubbia rilevanza del mercato Usa – sottolinea Cesare Concilio, direttore commerciale estero di Conserve Italia, in una nota stampa – finora non era presente e attivo in Nord America alcun brand di spicco e di primaria importanza nelle conserve di pomodoro ‘autenticamente’ italiano. Per colmare questo gap e cogliere un’opportunità di sviluppo per il marchio Cirio, abbiamo stretto un’alleanza commerciale con Colavita USA, puntando alla collaborazione con una grande azienda leader nel continente americano”.
“Obiettivo dell’accordo – precisa Concilio – è introdurre nel mercato Usa, mettendo a frutto tutta l’esperienza che Colavita ha accumulato sul mercato americano, tutti i prodotti a base di pomodoro sia nel trade che nel fuoricasa, cogliendo ogni opportunità di business attraverso la valorizzazione della qualità e tradizione di Cirio”.
Cirio, accordo con Colavita per il mercato Usa
© Riproduzione riservata