Alle attività di charity già pianificate per il 2012 sia in tutta Italia sia nelle singole aree territoriali, Crai Secom aggiunge un’iniziativa specifica a livello nazionale a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia-Romagna.
Per un mese, dal 12 giugno al 12 luglio, la catena della do devolve un euro per ogni chilo di parmigiano-reggiano dop venduto al banco nei 2.100 punti vendita del canale alimentare, presenti anche nei più piccoli centri dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
L’operazione nazionale va a rafforzare le altre attività a favore delle popolazioni colpite dai terremoti, che spontaneamente i singoli punti vendita stanno già sviluppando autonomamente.
Oltre al sostegno di Telethon per il sesto anno consecutivo, per il 2012 Crai ha già programmato il lancio delle shopper solidali, che durante l’anno promuoveranno numerose associazioni benefiche a rotazione, iniziando dalla Fondazione Don Gnocchi.
Questo mese, infine, verrà proclamato il vincitore del premio Crai Amico, giunto alla terza edizione, per valorizzare il ruolo sociale della prossimità: viene attribuito alla migliore iniziativa promossa dai punti vendita al servizio della propria comunità: dalla raccolta fondi per le famiglie in difficoltà, o per la ristrutturazione di reparti ospedalieri, all’impegno per tenere in vita le tradizioni locali, dai progetti per la riapertura di negozi in località difficilmente raggiungibili, a quelli per la produzione di energia pulita.
Crai promuove il parmigiano ‘solidale’
© Riproduzione riservata