Valfrutta, accordo con Mafimex per Malta

Valfrutta, accordo con Mafimex per Malta

Valfrutta – ai vertici del mercato in Italia nelle conserve vegetali e nei succhi di frutta (17 milioni di famiglie trattanti) – ha stretto un accordo di collaborazione commerciale con Mafimex, specializzata nell’importazione di frutta e verdura italiana di qualità di Malta.
Fondata e gestita da una famiglia con una forte tradizione di agricoltori, Mafimex rifornisce hotel, ristoranti, grossisti e dettaglianti avvalendosi di un’affidabile rete commerciale e logistica, ed è partner di numerosi marchi internazionali del food tra cui anche Valfrutta, di cui Mafimex, appunto, è importatore esclusivo sull’isola.
Valfrutta e Mafimex organizzano sull’isola una grande operazione promozionale con l’obiettivo di accrescere la notorietà del marchio Valfrutta e promuovere il consumo di frutta fresca di stagione come fattore fondamentale di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita.
In base all’accordo tra le due aziende, tra luglio e agosto, Malta sarà teatro di una serie d’iniziative commerciali e di intrattenimento che avranno come protagonista la frutta italiana.
“L’Isola del tesoro” – questo il nome dell’iniziativa – prende il via il 29 giugno e si articolerà in diversi eventi in alcune location, dove saranno organizzate degustazioni di frutta di stagione, distribuzione di materiale informativo, gadget, banchetti promozionali con hostess. I rivenditori aderenti all’iniziativa (ambulanti specializzati, negozi tradizionali, supermercati e mercati di strada) esporranno il marchio e proporranno una selezione di prodotti freschi di qualità (albicocche, pesche, nettarine, susine, uva da tavola e pere estive), mentre nelle spiagge più belle di Malta durante i weekend le hostess inviteranno il pubblico a giocare alla “Ruota della Frutta” per vincere simpatici premi.
L’operazione “L’Isola del Tesoro” sarà anche supportata da una campagna pubblicitaria su TVM, il canale televisivo più seguito a Malta, e promossa attraverso una sponsorizzazione che porterà sullo schermo i partecipanti della “Ruota della Frutta”, regalando loro un momento di fresca notorietà, oltre ai premi in palio.
Sulla stessa rete verranno inoltre trasmessi numerosi spot dedicati alla frutta regina dell’estate, la pesca nettarina.

© Riproduzione riservata