Record di fatturato per la cooperativa vinicola siciliana Cantine Settesoli, che ha superato per la prima volta la soglia dei 50 milioni di euro, nel periodo 1° luglio 2011–30 giugno 2012 con un incremento del 12% rispetto all’anno scorso, e con un incremento del 26% nel solo mercato italiano. Questa crescita si riferisce sia al vino sfuso che a quello confezionato, venduto sia in Italia che all’estero.
Seconda performance di rilievo è l’accresciuta penetrazione del marchio Settesoli nel canale gdo: in tre anni, ha raggiunto il secondo posto come quota di mercato dei vini siciliani al supermercato.
Numerosi, infine i premi e riconoscimenti ottenuti lo scorso anno, ben 13 tra Settesoli e Mandrarossa, tra cui lo Chardonnay du Monde – medaglia d’argento per lo Chardonnay Settesoli igt Sicilia 2011; il Syrah du Monde – medaglia d’argento per il Syrah Settesoli igt Sicilia 2011 e la medaglia d’Oro – Concours mondial de Bruxelles per il Mandrarossa Santannella igt Sicilia 2011.
“Risultati importanti – commenta Vito Varvaro, presidente di Cantine Settesoli –che sono stati conseguiti anche grazie alla continua ricerca della qualità che ci porta a produrre ottimi vini, apprezzati sia in Italia che all’estero. Sul mercato italiano abbiamo seguito una strategia di marketing innovativa che utilizza carta stampata, web, tv e social media che continua – per il futuro puntiamo all’espansione all’estero, ove attualmente esportiamo in 40 Paesi”.
Tra le nuove iniziative annunciate si segnala, in particolare, il lancio del Mandrarossa Vineyard Tour aperto, per la prima volta, ai consumatori, che si terrà dal 1 al 9 Settembre 2012 a Menfi. L’obiettivo è quello di attrarre migliaia di nuovi turisti enogastronomici per far scoprire il territorio e la comunità che sono valori distintivi che caratterizzano Cantine Settesoli nel mondo.
Cantine Settesoli, fatturato 2011-’12 +12%
© Riproduzione riservata