Primo stabilimento di produzione negli Stati Uniti per Dr. Schär, l’azienda altoatesina specialista di prodotti gluten free (fatturato 2011: 175 milioni di euro), presente sul mercato americano già dal 2007 con un assortimento di 32 prodotti. Situato a Swedesboro, New Jersey, il nuovo impianto (iniziato nel gennaio 2011) di Dr. Schär Usa supera i 18mila mq di superficie ed è destinato a garantire un assortimento produttivo di pane (pane ciabatta, baguette classico, multicereale, pane a fette classico e multicereale surgelato), così come specifici prodotti richiesti dai consumatori americani, come per esempio i bagels classici e alla cannella.
Il nuovo impianto di produzione è pensato per creare almeno 50 nuovi posti di lavoro e per stimolare l’economia locale, oltre che far fronte alla crescente domanda del mercato gluten free in espansione.
“Il mercato americano – spiega Ulrich Ladurner, fondatore e presidente del gruppo Dr. Schär, in occasione dell’annuncio ufficiale dell’apertura – offre rilevanti potenzialità di vendita e questo nuovo stabilimento produttivo segna un altro passo importante nella crescita progressiva di Dr. Schär negli Stati Uniti, un ulteriore traguardo che ci permetterà di avvicinarci ai clienti statunitensi e interpretare ancora meglio le loro specifiche esigenze, ampliando l’offerta e introducendo alimenti senza glutine innovativi, sia nel canale della grande distribuzione che nei negozi specializzati”.
“L’impianto – aggiunge Donna L. George, presidente e ceo di Dr. Schär Usa, Inc –faciliterà l’introduzione e l’accessibilità di cibi gluten free innovativi nei negozi specializzati e nelle drogherie, oltre che nei ristoranti e altri punti di ristoro di tutto il Paese. Dr. Schär vuole impegnarsi nel migliorare la qualità di vita di chi negli Stati Uniti è celiaco o sensibile al glutine e nel sensibilizzare l’opinione pubblica su queste patologie. Il nostro obiettivo è far diventare Schär il brand leader sul mercato americano dell’innovazione nel senza glutine: il New Jersey è un presidio ideale per supportare la nostra crescita e distribuzione a livello nazionale”.
Dalla selezione della materia prima al confezionamento dei prodotti senza glutine, lo stabilimento americano seguirà lo standard dei
Dr. Schär, primo stabilimento gluten free in Usa
© Riproduzione riservata