PepsiCo Beverages lancia anche in Italia Mountain Dew Energy: un energy drink dal gusto di limone, a base di caffeina. Dopo aver ottenuto un grande successo di vendite all’estero, il brand globale da 1 miliardo di dollari di fatturato sbarca in Italia a partire da
questo mese. Mountain Dew Energy viene lanciato nel canale horeca in bottiglie di alluminio da 33 cl, con tappo richiudibile per mantenere intatto il sapore una volta aperta la confezione. Mountain Dew è diventata la terza bevanda in assoluto più bevuta
negli Stati Uniti e riscuote grande popolarità anche nel Regno Unito: è destinato in particolare a un pubblico maschile giovane, puntando su un’immagine dinamica e irriverente e sul design del pack moderno e originale.
Il lancio di Mountain Dew Energy in Italia sarà supportato da una campagna radio su RTL 102.5, che prevede promo e citazioni, attività online sul sito della radio e product placement del prodotto durante la diretta tv sul digitale terrestre e Sky. Inoltre sono previste attività di social media per coinvolgere online il consumatore sulla pagina ufficiale “MountainDewItalia”, la presenza di materiali di visibilità nei punti vendita, l’attivazione di una promo in-store e affissioni speciali nella metropolitana milanese. “Riteniamo che per PepsiCo sia una grande opportunità lanciare un marchio giovane e dinamico come Mountain Dew Energy – afferma Gabriela Rivieccio, direttore marketing di PepsiCo Italia in una nota stampa –. In Italia il segmento delle bevande energetiche vale 258 milioni di euro e continua a crescere rapidamente: + 7% nel 2011. PepsiCo si presenta con una proposta innovativa per il consumatore sia a livello di gusto sia di posizionamento”.
Energy drink, Pepsico lancia Mountain Dew in Italia
© Riproduzione riservata