Enervit, azienda specialista d’integratori alimentari per lo sport e di prodotti alimentari funzionali ha siglato un accordo vincolante con Progetto Nutrizione (società fondatrice dell’insegna Vitamin Store), per rilevare il controllo della catena di negozi: una rete di 70 punti vendita, di cui 6 diretti e 64 in franchising, la titolarità dei marchi per le linee di prodotto Vitamin Store, Progetto Nutrizione e Neothon. Enervit conta così di potenziare la propria presenza commerciale, con l’aggiunta di un nuovo canale di distribuzione diretta, che si affiancherà ai canali gdo e farmacia. Vitamin Store è la più nota catena italiana di integratori alimentari e prodotti nutrizionali, con una maggior concentrazione nell’area del Nord Italia. Nel 2011 il giro d’affari del sell out della catena ha toccato 10 milioni di euro. L’operazione – specificano in Enervit – ha una valenza strategica, in linea con la missione aziendale di diffondere una “cultura della nutrizione” mirata ai bisogni specifici di chi pratica sport e di chi è attento al proprio benessere, attraverso la promozione di un programma alimentare equilibrato (la Dieta Zona) e di una costante attività fisica. La consulenza nutrizionale nell’assistenza ai clienti nei punti vendita è destinata, nei piani di Enervit, un elemento distintivo della catena di negozi. L’operazione consentirà di aumentare la presenza distributiva delle linee di prodotto di Enervit sul territorio italiano. La conclusione dell’acquisizione – di cui non è nota l’entità della transazione – è prevista entro settembre prossimo. Tamburi Investment Partners ha supportato Enervit in qualità di advisor finanziario dell’operazione mentre Progetto Nutrizione (Vitamin Store) è stata assistita dall’advisor finanziario Studio Linko Farinazzo di Verona e da Studio Paolo Marchi di Piacenza.
Enervit acquisisce la catena Vitamin Store
© Riproduzione riservata