Sconti personalizzati, postazioni interattive, percorsi di spesa: sono gli atout su cui punta il nuovo concept per Simply, che ha riaperto il 29 agosto a Milano, in viale Corsica, 21, nella prima periferia della città, un punto vendita di 2.500 mq. Orari di apertura: da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 9,00 alle 19,00.
Il punto vendita si apre con una grande piazza dei freschi (ortofrutta, gastronomia, panetteria/pasticceria, pescheria e macelleria), dove sono state inserite le nuove linee di prodotti freschissimi Simply, dalla linea convenienza Spendo meno a quella premium Passioni.
Per dinamizzare il negozio si punta anche su postazioni interattive. Così, all’ingresso la postazione “ScontoSì” emette sconti last minute, con offerte selezionabili dal cliente all’interno di un pacchetto di prodotti personalizzato sulla base dei comportamenti di acquisto di ogni cliente possessore di carta fedeltà. La postazione “La nostra gastronomia”, collocata nel reparto di riferimento, fornisce oltre al “Libro degli ingredienti”, suggerimenti culinari e menù per consumatori indecisi o alla ricerca di nuove ricette, mentre “La nostra enoteca” offre consigli per quanto riguarda l’abbinamento piatti–vini.
L’assortimento conta 14mila referenze con un’offerta ampia e profonda di prodotti a marchio Simply: per facilitare la ricerca, i clienti potranno seguire quattro percorsi specifici per fare più velocemente e più semplicemente i propri acquisti. All’interno del percorso “Sapori di Casa” si potranno trovare i prodotti del territorio: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali. Il percorso “Verde Natura Eco e Bio” evidenzia i prodotti per un’alimentazione ecoattenta e per scelte di consumo a ridotto impatto ambientale: dallo sfuso di alimentari e detersivi, alle produzioni del mercato solidale e i prodotti biologici. Il percorso “Spendo Meno” faciliterà la scelta di prodotti convenienti tutti i giorni dell’anno, tra cui la linea primo prezzo Simply Basic, i prodotti a prezzo finito e i formati famiglia. Infine, il percorso “Benessere” segnala i prodotti per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese.
Con parcheggio da 670 posti auto, il Simply di viale Corsica è il primo della catena ad avere al proprio interno la zona “Pausa snack”, un’area ristoro ideata per trascorrere qualche momento di relax prima o dopo gli acquisti o per navigare su internet grazie alla rete wireless attiva e gratuita. C’è anche “Simply24Ore”, un distributore automatico aperto 24 ore su 24, con oltre 100 prodotti di prima necessità, per gli acquisti durante l’orario di chiusura del punto vendita. Rinnovata e modernizzata anche l’area dedicata al pagamento. Oltre 9 casse tradizionali poste in barriera (tra cui la cassa prioritaria per disabili e donne in gravidanza), le operazioni sono infatti agevolate da 6 casse self-service “Cassamica”, per effettuare il pagamento in modo autonomo e veloce, e da 2 casse self-scanning “Contorapido”, che consentono ai titolari di carta Nectar un passaggio in cassa ancora più rapido, grazie al dispositivo che consente al cliente di leggere personalmente il codice a barre sui prodotti e di sapere esattamente quanto sta spendendo durante la spesa. Per rendere ancora più snello il sistema di pagamento, inoltre, è stato introdotto il nuovo sistema paypass, che consente il riconoscimento della carta di credito senza l’inserimento nell’apposito dispositivo o la digitazione del codice pin. Le nuove etichette elettroniche, infine, garantiranno al consumatore la corrispondenza tra prezzo a scaffale e in cassa, per un conto totale preciso e trasparente.
Connotazione ecoattenta, infine, per gli accessori d’arredo in materiale riciclato (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, cestini della spesa, etc) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, inverter sulle centrali frigorifere, rilevatori presenza nei locali di servizio, etc) che consentono un risparmio energetico annuale di 133.000 Kw/h.
Simply, il nuovo concept parte da Milano
© Riproduzione riservata