Un accordo strategico sotto il sole d’agosto tra due famiglie di grande tradizionale nel settore caseario: da una parte i fratelli Antonio, Giandomenico ed Alberto Auricchio, dall’altra i fratelli Federico e Massimiliano Felappi. Insieme hanno stretto una partnership per sviluppare il servizio e migliorare l’offerta di Caseificio Villa di Erbusco (Bs).
Il fatturato annuo dell’azienda bresciana supera i 35 milioni di euro, sviluppato soprattutto dalla produzione di formaggi che, oltre a mozzarella e ricotta, vanno dal taleggio dop al quartirolo lombardo dop e al salva cremasco dop, passando per scamorze e altri formaggi a pasta filata.
“Grazie all’esperienza degli Auricchio – dichiara Massimiliano Felappi, titolare di Caseificio Villa – questa collaborazione favorirà un miglioramento della gestione della nostra azienda, con l’obiettivo d’implementare proficui investimenti volti a migliorare la nostra offerta”.
La partnership si è concretizzata in una partecipazione (la cui entità non è specificata) di Auricchio al capitale sociale. “Caseificio Villa presidia un mercato per noi totalmente nuovo – commenta Antonio Auricchio – nel quale non pensiamo di entrare direttamente con il nostro marchio. L’operazione s’inquadra piuttosto in una logica di collaborazione sul fronte degli acquisti e delle efficienze produttive. Una nuova sfida a conferma del dinamismo che i miei fratelli e io abbiamo voluto per la nostra azienda negli ultimi anni.”
Da un punto di vista gestionale l’accordo non prevede cambiamenti rispetto al passato. I fratelli Felappi continueranno nella loro abituale gestione garantendo continuità al lavoro sinora realizzato, con l’obiettivo di conseguire crescita e sviluppo anche in tempi così difficili. “In un momento così critico – continua Felappi – unire le forze pensiamo ci aiuterà a crescere e migliorare in un contesto di mercato sempre più importante ed esigente”.
Accordo tra Auricchio e Caseificio Villa
© Riproduzione riservata