Nella rete di vendita di Emi Supermercati il classico volantino promozionale è reinterpretato in chiave hitech. Da metà agosto, in tutti i volantini Emi, insegna di Gmf che fa capo al gruppo Unicomm di Vicenza (associato Selex), è stato inserito in copertina il Qr code che, tramite l’utilizzo di uno smartphone, rimanda all’homepage del sito dell’insegna, dove i clienti possono trovare tutte le informazioni relative ai punti di vendita, agli orari di apertura, oltre naturalmente alle promozioni.
“Tramite il volantino comunichiamo la promozione in corso – spiega Claudio Martinelli, responsabile marketing di Gmf – ma gli spazi sono limitati e quindi non riusciamo a trasmettere anche i valori, il posizionamento e le molteplici attività dell’insegna. Elementi che invece i clienti possono trovare sul nostro sito. Se poi sono titolari della carta fedeltà, possono richiedere il saldo punti e il dettaglio dei premi del catalogo. Mi pare giusto integrare il volantino con altri media, come il web, per facilitare l’interazione con i clienti e poter personalizzare i contenuti rivolti ai diversi target. In quest’ottica, abbiamo inserito nel nostro piano di comunicazione anche campagne che prevedono l’utilizzo di sms marketing”.
Il cliente che legge con il proprio smartphone il QR code nel volantino Emi viene appunto collegato all’homepage del sito www.emisupermercati.it, dove può trovare tutte le informazioni sia relative alla promozione in corso sia più in generale sull’insegna, sulle nuove aperture e sulle diverse iniziative.
Il sito www.emisupermercati.it è attivo da metà luglio e ha registrato finora più di 8mila visite. I clienti possono trovare tra l’altro il punto di vendita più vicino, conoscere gli orari di apertura e i servizi presenti nel supermercato (reparti, prodotti ecc.), le aperture straordinarie e le promozioni in corso.
Uno spazio è inoltre dedicato ai prodotti a marchio Selex e a quelli esclusivi di Gmf, come Sapori Umbri, alle ricette e ai consigli e suggerimenti per la casa, la spesa e l’alimentazione. I clienti con carta fedeltà possono inoltre verificare il loro saldo punti e consultare online il catalogo premi, mentre tutti coloro che si registrano riceveranno in anteprima la comunicazione di tutte le promozioni. C’è poi il banner di collegamento al sito www.mipiaceviaggiare.it, il servizio viaggi attraverso cui i titolari di carta fedeltà Emi Club possono acquistare a prezzi scontatissimi weekend e vacanze.
Emi (Selex) integra volantino e web
© Riproduzione riservata