Carlo Salvadori è il nuovo chief marketing officer di Gruppo Lavazza. Il manager milanese, 52 anni, si è insediato a Torino lo scorso 3 settembre: proviene da una lunga esperienza interna al gruppo Nestlé, in cui ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità dal 1988.
Carlo Salvadori rileva l’incarico in Lavazza da Antonio Baravalle, amministratore delegato dell’azienda leader del caffè, che ha gestito la funzione marketing ad interim a partire dal suo arrivo a Torino nel giugno 2011.
Dopo una laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e una breve esperienza come consulente in marketing, Salvadori ha iniziato il percorso in Nestlé come product e brand manager nella business unit Coffee & Beverages, per la quale è stato successivamente marketing advisor nella sede centrale del gruppo a Vevey, in Svizzera. In seguito Salvadori ha ricoperto la carica di marketing manager di Nestlé Spagna, a Barcellona, dove ha risieduto per quattro anni.
Al rientro in Italia, Salvadori ha proseguito il suo cammino professionale in Nestlé, nelle aree Special sales, Export e come direttore della divisione Nutrition per 6 anni, fino a essere nominato, nel 2006, corporate affairs director e, l’anno successivo, marketing & consumer communications director.
Lavazza, Salvadori è chief marketing officer
© Riproduzione riservata