Sigma, presente sul territorio nazionale con oltre 2.500 punti vendita, promuove l’iniziativa “Un aiuto per l’Emilia”, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio, soprattutto nei Paesi della bassa modenese, fra cui Mirandola, che ha subìto gravissimi danni nelle sue strutture più importanti.
Gruppo Sigma presenta un progetto di solidarietà che ha l’obiettivo concreto di contribuire alla ricostruzione della scuola primaria “Dante Alighieri”, resa inagibile dal terremoto, i cui alunni saranno costretti in un container per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Attraverso il catalogo Premiaty, che permette di accumulare un punto per ogni euro di spesa presso i negozi Sigma, i clienti potranno destinare 1.000 punti a “Un aiuto per l’Emilia”, donando in questo modo 10 euro a favore dell’iniziativa.
Non è la prima volta che Sigma utilizza il suo catalogo premi per fini sociali: già lo scorso febbraio era stata lanciata una raccolta fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. L’attuale progetto è ancora più ambizioso perché coinvolge nel profondo l’azienda, che del resto ha la sua sede principale proprio a Bologna; la raccolta partirà il 15 settembre presso tutti i punti vendita del gruppo e durerà fino al 31 ottobre.
“Ricostruire la scuola elementare di Mirandola non è solo un obiettivo concreto e un’occasione di solidarietà – dichiara Eros Magnanini, presidente di Gruppo Sigma, in una nota stampa – è soprattutto un progetto dal forte valore simbolico per recuperare l’identità culturale di una comunità profondamente ferita, ma che non si arrende. E la speranza di un futuro migliore non può che nascere dai bambini e dagli strumenti che mettiamo loro a disposizione per una sana crescita intellettuale e civile”
Sigma, promozione benefica per Mirandola (Mo)
© Riproduzione riservata