Accordo commerciale tra Checkpoint Systems – gruppo di riferimento per la fornitura di soluzioni Eas, di visibilità della merce e etichettatura dei capi d’abbigliamento – e la catena britannica Tesco per implementare un programma Eas globale destinato a migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, la loro libera esposizione e l’esperienza d’acquisto dei clienti.
Dopo l’installazione di Evolve Eco, avvenuta nel 2011 in 1.250 Tesco Express Stores, il retailer britannico ha chiesto a Checkpoint di provvedere, nei prossimi mesi, all’implementazione delle sue soluzioni Rf avanzate in oltre 900 punti vendita di grandi dimensioni posseduti dal retailer: cioè gli Extra, i Superstore e i Metro stores, per sostituire l’attuale tecnologia acustico-magnetica.
Tesco sta aggiornando i propri sistemi alla più recente tecnologia Eas tramite l’installazione dei sistemi Rf-Eas Evolve Eco di Checkpoint, a basso consumo energetico, in tutti i punti vendita Tesco del Regno Unito. Le antenne Evolve Eco assicurano un risparmio energetico fino al 75% superiore rispetto alle attuali soluzioni offerte e consentirebbero a Tesco di ridurre i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica. L’installazione nel Regno Unito sarà completata prima di Natale.
Tesco migliora il display con Checkpoint Systems
© Riproduzione riservata