Dopo la britannica Tesco e la belga Delhaize, anche Carrefour si cimenta nella nuova frontiera del negozio virtuale attivabile con lo smartphone. Con due test pilota, uno nella stazione Part-Dieu a Lione – dal 28 settembre al 18 ottobre –, l’altro alla Gare du Nord a Parigi dal 10 al 31 ottobre: per i viaggiatori in transito per le due stazioni, il leader della distribuzione francese, ha allestito due cubi, sulle cui quattro facce sono esposte le immagini di oltre 300 prodotti – sia di grandi marche, sia di private label – alimentari (anche freschi, latticini, surgelati, per la prima colazione), igiene e cura casa e persona. Ogni referenza è identificata da un codice a barre, che gli utenti possono scansire con il loro smartphone.
Per accedere al servizio, i clienti di Carrefour devono scaricare l’applicazione ad hoc Carrefour Mes Courses (disponibile per iPhone e per Android). Per ogni 60 euro di spesa, gli utenti dei due negozi virtuali hanno diritto a uno sconto di 10 euro, inserendo un apposito codice per l’offerta speciale prima di pagare gli acquisti con la carta di credito o di debito usando lo smartphone. Infine, gli utenti possono optare per la consegna a domicilio tramite il servizio Carrefour Ooshop oppure possono recuperare la loro spesa in uno dei punti di consegna dedicati in qualsiasi parte di Francia.
Carrefour, doppio test per il virtual shop
© Riproduzione riservata