Novità organizzativa per Conserve Italia, leader europeo nel settore delle conserve ortofrutticole con 51 cooperative associate, 13 stabilimenti produttivi, 22mila ettari di superficie coltivata, 500mila tonnellate di materie prime trasformate e un miliardo di euro di fatturato consolidato.
Il colosso cooperativo (marchi principali: Valfrutta, Yoga, DerbyBlue, Cirio, De Rica) ha dato vita alla nuova divisione Fresco di Valfrutta, che ha in programma una serie di importanti azioni per accrescere il peso e la penetrazione del marchio nei mercati di riferimento.
La nuova business unit si occuperà in specifico della promozione e delle vendite delle referenze di IV gamma a marchio Valfrutta (insalate in busta), dei frullati di pura frutta e delle polpe di frutta.
La presentazione alla forza vendite della divisione Fresco Valfrutta – avvenuta nei giorni scorsi – ha analizzato le prospettive del settore alimentare fresco, che ha registrato nel 2011 un’evoluzione positiva nelle vendite sia a volume che a valore, con un trend favorevole che va proseguendo anche nel 2012.
Per alcuni segmenti di mercato essenziali per Valfrutta, sia per aumento delle vendite che in termini di business, sono in cantiere novità di spicco in termini di pack, di immagine e di prodotti, che a breve saranno lanciati sul mercato accrescendo la spinta innovativa di Valfrutta, un marchio sempre più attento alle moderne esigenze dei consumatori e impegnato nella ricerca e nello sviluppo sostenibile delle proprie produzioni.
Conserve Italia, nasce la divisione Fresco Valfrutta
© Riproduzione riservata