Da mercoledì 19 settembre Crai è in tv con un nuovo spot, sempre firmato da Roberto Gariboldi dell’agenzia Nadler Niuco, che riprende il precedente commercial, per promuovere i valori istituzionali di genuinità, freschezza, gusto, cortesia e convenienza: si sottolinea per la prima volta la convenienza, con un’offerta promozionale di un prodotto a marchio, che cambierà a rotazione.
Protagonista è sempre il giovane che fa la spesa in un supermercato Crai, girando sorridente per i corridoi e cantando il jingle “Vengo alla Crai”. Il finale, introdotto dal claim “Crai spacca i prezzi”, è affidato, con tono sempre ironico e divertente, a una voce di incredulità e stupore.
Il nuovo format sarà in onda sino al 1 dicembre sulle reti Rai e Mediaset, oltre che su La 7, la7 D, SKY, la rete delle tv private locali di Publishare e i canali Giallo, Focus e Seratissima, gestiti da Prs.
Per rafforzare il messaggio, la pianificazione è studiata in collegamento al calendario e ai tempi del volantino promozionale, secondo una sequenza a settimane alternate, che prevede sei flight, da quattro giorni ciascuno (da mercoledì a sabato), programmati in concomitanza con la prima settimana della quindicina promozionale. Per ciascun flight è evidenziato un prodotto a marchio, il cui prezzo promozionale rimane valido per l’intera rete nazionale.
A potenziare inoltre la campagna nazionale, con lo stesso format, declinato dalla centrale per i diversi mezzi, in totale sinergia e a copertura dell’intero periodo, i cedi comunicheranno a livello locale, sia sulle radio e tv, che sui quotidiani, che attraverso affissioni.
Crai, nuovo spot per la campagna tv
© Riproduzione riservata