Un brand ormai affermato val bene una coabitazione: lo scorso 5 ottobre è stata annunciata l’acquisizione in Italia da parte di Kraft Foods Europe del marchio Vitasnella da Danone per le categorie biscotti, sostituti del pane e snack, le stesse per le quali già possedeva il marchio in licenza. Non è noto il valore dell’operazione.
A Danone rimane la proprietà del marchio Vitasnella per i derivati del latte, in particolare yogurt, formaggi e dessert. “L’operazione – commenta Valerio Di Natale, numero uno di Kraft Foods in Italia e presidente per il Sud Europa, in una nota stampa – ben si inserisce all’interno dello spin-off del gruppo Kraft Foods in Nord America annunciato recentemente e la nascita di una nuova società a livello internazionale – Mondelēz International – quotata al Nasdaq e leader mondiale nello snacking. Ma è anche una riconferma dell’interesse del gruppo a investire nel nostro Paese per continuare a crescere”.
In Italia da oltre 40 anni con il nome di Kraft Foods, Mondelēz International ha in portafoglio il cioccolato Milka, i biscotti Saiwa, i formaggi Philadelphia e Sottilette, il caffè Hag e le caramelle Halls. L’azienda – che ha sede a Milano e uffici a Genova – impiega attualmente circa 1.500 persone in Italia, con centri di produzione a Andezeno (To), Aprilia (Lt), Capriata d’Orba (Al) e Caramagna (Cn).
Kraft Foods acquista Vitasnella (bakery) da Danone
© Riproduzione riservata