Battesimo di prestigio a Milano per la prima boutique italiana di Dammann Frères, la più antica casa di tè francese. Già presente a Parigi, in tre location centrali tra cui place des Voges, Dammann porta anche in Italia tutta la tradizione dei tè più pregiati.
Dammann Frères è stata la prima azienda a introdurre il tè in Francia nel 1692 ai tempi di re Luigi XIV e la prima a realizzare negli anni Cinquanta tè con aromatizzazioni naturali. Oggi la società è guidata dalla terza generazione della famiglia Jumeau-Lafond, con Didier Jumeau Lafond presidente, e fa parte del Gruppo Illy.
Una boutique di 80 metri quadrati, in piazza XXV Aprile 12 (dov’è previsto anche il nuovo store Eataly a Milano), offrirà un’ampia varietà di tè, infusi, tazze e accessori per il rito del tè, proponendo altresì degustazioni quotidiane. Sono previsti inoltre corsi sul tè e degustazioni guidate nonché incontri per valorizzare e diffondere la cultura e il rito del tè.
Secondo Stefano Giubertoni, amministratore delegato di Domori, società del gruppo Illy che distribuisce in Italia il marchio Dammann Frères, la strategia dell’azienda per il brand francese è “tesa a portare anche in Italia la cultura del tè attraverso un prodotto di altissima qualità, già presente nei più esclusivi negozi fine food, bar, pasticcerie e hotel. Milano, con l’inaugurazione di questo punto vendita, unico nel suo genere in Italia, rappresenta una tappa cruciale nella strategia di crescita nel nostro Paese di questo marchio ricco di tradizione”.
illy, flagship store per Dammann Frères a Milano
© Riproduzione riservata