Sabato 24 novembre i 26 punti vendita di Iper-La grande i ospiteranno i volontari di Fondazione Banco Alimentare per invitare i clienti a donare prodotti a lunga conservazione come olio, scatolame (pesce, carne, legumi, pelati e sughi), alimenti per l’infanzia. Tutti i clienti riceveranno all’entrata un volantino che elenca i prodotti consigliati da donare. Gli alimenti raccolti saranno inviati a 8.600 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che accolgono 1,7 milioni di persone bisognose.
Lo scorso anno sono stati raccolti nei punti vendita Iper-La grande 132.912 kg di generi alimentari, grazie all’impegno di circa 1.000 volontari.
Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata nazionale della colletta alimentare andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo (nel 2011 58.390.000 kg di alimenti, pari a un valore di circa 128 milioni di euro ovvero al carico di oltre 1.700 tir). “Come ogni anno Iper-La grande i – dichiara Antonella Emilio, responsabile sociale d’impresa di Iper-La grande i – aderisce alla raccolta di prodotti a favore dei più bisognosi organizzata dal Banco Alimentare, una campagna sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche di solidarietà. In questo periodo di estrema difficoltà economica riteniamo che sia necessario dare un contributo concreto per alleviare le difficoltà delle fasce più deboli della popolazione”.
Iper-La grande i partecipa alla Colletta di Banco Alimentare
© Riproduzione riservata