Primo anno di vita per Italia Formaggi Ltd, la società nata dall’unione di Dalter e Gennari, con sede nel Devon, nel Regno Unito, che importa sul mercato inglese alcune delle più note specialità casearie italiane. A un anno dal debutto, Italia Formaggi conta 35 referenze importate, per un totale di circa 16mila colli consegnati ogni settimana, e un giro d’affari pari a 20 milioni di euro.
La garanzia della produzione made in Italy e un servizio particolarmente flessibile e dinamico risultano tra le caratteristiche più apprezzate di Italia Formaggi Ltd, che a pochi mesi dalla sua nascita ha lanciato nel mercato britannico una referenza del tutto nuova, a base di gorgonzola e mascarpone, conquistando i consumatori inglesi. Tra i principali clienti dell’azienda figurano catene, come Sainsbury’s, Morrisons e Waitrose, oltre che alcune imprese alimentari di rilevanza internazionale.
Per il 2013, Italia Formaggi ha allo studio una nuova gamma di formaggi italiani dedicata a quei consumatori inglese, amante della buona cucina e che ama cimentarsi ai fornelli.
L’azienda ha già ricevuto alcuni premi di premi nel 2012 nelle maggiori fiere internazionali: tre medaglie d’argento cono state conquistate al Nantwich International Cheese Show e un oro e un argento al Bath and West Cheese Show, mentre tre “two stars Award” sono stati vinti al Great Taste.
“In questo primo anno – dichiara Stefano Ricotti, presidente di Dalter Alimentari, in una nota stampa – siamo stati più volte coinvolti dai maggior player inglesi nel processo di sviluppo di nuovi prodotti, in quanto riconosciuti quali ambasciatori e conoscitori del miglior food made in Italy nel settore lattiero- caseario”. Da parte sua, Silvano Dallatana, amministratore delegato di Gennari, legge gli ottimi risultati ottenuti come “un segno che la direzione è quella giusta e che competenza, serietà e coraggio premiano anche i progetti più ambiziosi con un successo che è il motore per proseguire”.
Italia Formaggi Ltd, 20 milioni di euro al primo anno
© Riproduzione riservata