Italia Formaggi Ltd, 20 milioni di euro al primo anno

Italia Formaggi Ltd, 20 milioni di euro al primo anno

Primo anno di vita per Italia Formaggi Ltd, la società nata dall’unione di Dalter e Gennari, con sede nel Devon, nel Regno Unito, che importa sul mercato inglese alcune delle più note specialità casearie italiane. A un anno dal debutto, Italia Formaggi conta 35 referenze importate, per un totale di circa 16mila colli consegnati ogni settimana, e un giro d’affari pari a 20 milioni di euro.
La garanzia della produzione made in Italy e un servizio particolarmente flessibile e dinamico risultano tra le caratteristiche più apprezzate di Italia Formaggi Ltd, che a pochi mesi dalla sua nascita ha lanciato nel mercato britannico una referenza del tutto nuova, a base di gorgonzola e mascarpone, conquistando i consumatori inglesi. Tra i principali clienti dell’azienda figurano catene, come Sainsbury’s, Morrisons e Waitrose, oltre che alcune imprese alimentari di rilevanza internazionale.
Per il 2013, Italia Formaggi ha allo studio una nuova gamma di formaggi italiani dedicata a quei consumatori inglese, amante della buona cucina e che ama cimentarsi ai fornelli.
L’azienda ha già ricevuto alcuni premi di premi nel 2012 nelle maggiori fiere internazionali: tre medaglie d’argento cono state conquistate al Nantwich International Cheese Show e un oro e un argento al Bath and West Cheese Show, mentre tre “two stars Award” sono stati vinti al Great Taste.
“In questo primo anno – dichiara Stefano Ricotti, presidente di Dalter Alimentari, in una nota stampa – siamo stati più volte coinvolti dai maggior player inglesi nel processo di sviluppo di nuovi prodotti, in quanto riconosciuti quali ambasciatori e conoscitori del miglior food made in Italy nel settore lattiero- caseario”. Da parte sua, Silvano Dallatana, amministratore delegato di Gennari, legge gli ottimi risultati ottenuti come “un segno che la direzione è quella giusta e che competenza, serietà e coraggio premiano anche i progetti più ambiziosi con un successo che è il motore per proseguire”.

© Riproduzione riservata