Sigma promuove i broccoli pro Fondazione Veronesi

Sigma promuove i broccoli pro Fondazione Veronesi

Il 16 e 17 novembre, Sigma mette in vendita confezioni da 500 g di broccoli al prezzo di 1,50 euro, di cui 50 cent destinati ai progetti della Fondazione Umberto Veronesi. L’iniziativa, che segue altre attività a favore della ricerca scientifica, vede protagonista un ortaggio di stagione dalle comprovate proprietà salutari: ideale, quindi, nelle vesti di testimonial per un’operazione destinata a sostenere la ricerca scientifica nel campo della salute promuovendo al contempo il consumo di verdura di stagione. Numerosi studi hanno evidenziato l’effetto salutare ottenuto dal consumo di questi ortaggi appartenenti alla famiglia delle crucifere: è stato dimostrato che alcune molecole contenute nel cavolo possiedono spiccate capacità anti-infiammatorie e chemiopreventive. Perciò sono considerati un ottimo alimento capace di contrastare l’insorgenza di alcune forme tumorali.
Un’inedita iniziativa con cui Sigma si conferma ancora una volta a fianco della Fondazione Umberto Veronesi, impegnata sin dal 2003 in attività finalizzate al progresso delle scienze. Saranno ben sei i Cedi della rete Sigma che si attiveranno per realizzare questa iniziativa, per un coinvolgimento di 1.000 punti di vendita.
Sigma consolida così la partnership con la Fondazione Veronesi, concretizzatasi quest’anno in altre attività di fund raising in febbraio e in maggio, la possibilità per i clienti Sigma di trasformare i propri punti della carta fedeltà in donazioni alla Fondazione e un’attività di divulgazione scientifica attraverso una rubrica curata dai ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi all’interno di “Premiaty”, il magazine bimestrale che Sigma ha lanciato proprio quest’anno, in occasione del suo 50° anniversario.
“Il sostegno a istituzioni che operano in campo sociale e scientifico, e quindi a favore delle comunità nelle quali operiamo – afferma Stefano Trentini, responsabile marketing Sigma, in una nota stampa – è parte integrante della nostra mission. L’iniziativa che ci vede al fianco di Fondazione Umberto Veronesi mira oltretutto a diffondere la conoscenza e il consumo di un prodotto non solo di stagione, ma davvero ricchissimo di proprietà salutari”.

© Riproduzione riservata