Valdo Spumanti, accordo biennale con Hawaiian Airlines

Valdo Spumanti, accordo biennale con Hawaiian Airlines

Un accordo al volo per Valdo Spumanti, azienda big della produzione di prosecco e charmat secco, con un fatturato 2011 di 38,1 milioni di euro (+7% sul 2010) e 9,1 milioni di bottiglie vendute, di cui circa 4,3 milioni di export (pari al 38% del fatturato estero): la casa spumantistica ha siglato una partnership commerciale biennale con Hawaiian Airlines, compagnia aerea con sede a Honolulu, che con le sue tratte copre gran parte del territorio degli Stati Uniti e alcuni fra gli stati più importanti di Asia e Oceania.
Valdo Spumanti è stata scelta fra 15 cantine di notorietà internazionale e la distribuzione avverrà su tutte le tratte della compagnia: il prodotto al centro della collaborazione sarà comunque il Prosecco brut doc, che verrà servito a bordo dei voli Hawaiian, sia in prima classe che in business.
Presidiare il mercato altospendente degli States e consolidare la sua fama internazionale resta una delle priorità della casa di Valdobbiadene: l’export rappresenta per Valdo il 47% a volume e il 38% a valore dell’intero fatturato, e nel 2011 ha segnato un +10,5% circa rispetto all’anno precedente.
Negli Stati Uniti, negli ultimi anni l’azienda spumantistica si è consolidata anche grazie a accordi di distribuzione di tutto rilievo, come la partnership con Gruppo Pasternak/Château Lafite Rothschild o la collaborazione strategica con Royal Caribbean Cruise Lines, la maggiore compagnia di crociere a livello mondiale con base operativa in Florida.
“È dal 2007 – dichiara Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti, in una nota stampa – che Valdo propone le sue referenze ‘ad alta quota’, attraverso la partnership con le insegne del trasporto aereo si tratta di una pianificazione fondamentale per far conoscere lo stile e la qualità del nostro prosecco ai passeggeri di tutto il mondo”.
I prodotti Valdo Spumanti sono presenti in oltre 30 Paesi: la Germania si conferma il mercato internazionale più florido, con una crescita del 12,7% a volume e del 20,8% a valore. Più che positivi anche i risultati raggiunti in Gran Bretagna, con più di un milione di bottiglie vendute, Austria (+12,3% a volume e +26,7% a valore) e il nuovissimo mercato russo, dall’enorme potenzialità di crescita.
L’azienda, nata nel 1926 a Valdobbiadene, vanta un organico di 50 dipendenti, una superficie industriale di 20mila mq, 2 punti produttivi per vinificazione, imbottigliamento e logistica e una superficie controllata di vigneti “Valdobbiadene prosecco superiore Docg” di 155 ettari.

© Riproduzione riservata