Il 2013 si aprirà con una grossa novità in casa Amadori: l’azienda romagnola, ai vertici del mercato avicolo in Italia, ha deciso di inserire all’interno della propria organizzazione un amministratore delegato: a partire dal prossimo gennaio, sarà Carlo Prevedini a coprire il ruolo nel gruppo Amadori (1,2 miliardi di euro di fatturato nel 2011).
E’ la prima volta che l’azienda assume un amministratore delegato: la scelta è stata presa in pieno accordo dalla famiglia e dai soci, vista la complessità crescente del gruppo e gli obiettivi di sviluppo per i prossimi anni.
“Negli ultimi anni – commenta Flavio Amadori, direttore generale, nella nota stampa di annuncio della nuova carica nel gruppo – abbiamo intrapreso un percorso di managerializzazione dell’azienda. Grazie alla figura dell’amministratore delegato, la famiglia proprietaria e i soci potranno concentrarsi sulla visione strategica e sugli obiettivi a lungo termine, per affrontare le sfide del mercato con maggiore competitività”.
Carlo Prevedini, piacentino, ha ricoperto in passato importanti cariche manageriali in diverse aziende del settore alimentare (tra cui Parmalat, Galbani, Heineken). Da gennaio 2013 si trasferirà a Cesena, dove ha sede il quartier generale del gruppo Amadori.
Amadori, Carlo Prevedini è il nuovo ad
© Riproduzione riservata