Accordo sotto l’albero di Natale per Carrefour Italia e Gruppo Lombardini: il gruppo francese ha acquisito 6 cash & carry GrosMarket di Lombardini attraverso l’affitto di ramo di azienda che porterà, entro termini temporali già definiti (ma non resi noti), a una completa integrazione con la rete di cash & carry Carrefour con insegna Docks Market. I punti vendita coinvolti si trovano a: Dalmine (Bg), Cologno Monzese e Cernusco (in provincia di Milano); Lecco e Costa Masnaga (Lc) e Montano Lucino (Co). Con quest’acquisizione salgono a 20 i punti vendita cash&carry della rete Carrefour. La rete, localizzata prevalentemente nel Nord-ovest, trova quindi uno sbocco anche in Lombardia. I 183 dipendenti dei sei punti vendita saranno integrati nelle nuove strutture.
“Sono soddisfatto di questa acquisizione – dichiara Giuseppe Brambilla, amministratore delegato di Carrefour Italia, nella nota stampa dell’annuncio – che ci permette di crescere in un mercato molto competitivo come quello dei cash & carry e di completare l’offerta delle nostre insegne in Lombardia, dimostrando altresì la volontà di Carrefour di continuare a investire in Italia”.
“Abbiamo trovato nel gruppo Carrefour un interlocutore serio – afferma Andrea Lombardini, amministratore delegato di GrosMarket Italia – perfetto per proseguire la tradizione del gruppo Lombardini nel settore dell’horeca. Per noi è un altro passo molto importante per concentrarci sullo sviluppo della nostra rete discount di prossimità a insegna LD”.
Carrefour acquisisce 6 c+c GrosMarket
© Riproduzione riservata