Cirio cresce all’estero e ritorna in Giappone: attivo in passato con buona notorietà e distribuzione nel Paese del Sol Levante, il marchio del made in Italy alimentare, che fa capo a Conserve Italia, punta a valorizzare ulteriormente la propria presenza commerciale per sviluppare le potenzialità del brand a livello internazionale.
Conserve Italia ha individuato in uno dei maggiori distributori locali (Montebussan di Tokio) il partner ideale per garantirsi la diffusione dei prodotti a base di pomodoro in tutto il Giappone (soprattutto nell’horeca, ma anche in altri canali distributivi).
Il Giappone è tornato a essere un mercato molto interessante per i prodotti agroalimentari italiani sia per le sue dimensioni e il relativo valore economico, sia per il potere d’acquisto dei consumatori nipponici, che apprezzano notevolmente la cucina italiana. Dopo le gravi contaminazioni registrate per l’esplosione della centrale nucleare di Fukushima, i prodotti alimentari d’importazione sono particolarmente richiesti dalle famiglie giapponesi, a livello quasi di commodities.
Per promuovere la rentrée nel mercato nipponico e accrescere la notorietà del marchio, Cirio ha organizzato lo scorso 27 novembre un galà all’ambasciata italiana a Tokio con 250 invitati – tra rappresentanti del canale horeca, buyer della distribuzione e opinion leader – per presentare e far degustare la gamma dei derivati del pomodoro, fiore all’occhiello e core business della produzione Cirio.
“L’indubbia rilevanza del mercato giapponese – sottolinea Cesare Concilio, direttore commerciale estero di Conserve Italia, in una nota stampa – e soprattutto il background che vanta la tradizione alimentare italiana in questo paese, aprono prospettive commerciali interessanti per il marchio Cirio che vogliamo cogliere puntando sulla valorizzazione della grande qualità delle nostre conserve di pomodoro”.
Cirio, accordo con Montebussan in Giappone
© Riproduzione riservata