Segna un +40% il fatturato 2012 di Meggle Italia, azienda lattiero-casearia che nel nostro Paese distribuisce i marchi Meggle e Alpenmilch, proseguito così il percorso di crescita coerentemente alla strategia che persegue dal suo arrivo a Verona nel 2004: investire su un corretto rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti, grazie anche a una strategia di posizionamento dei brand, e investire su personale dipendente qualificato, stimolato a contribuire alla crescita dell’azienda.
L’Italia sta diventando per il gruppo bavarese un mercato prioritario, con un giro d’affari da 20 milioni di euro per una filiale di 15 dipendenti organizzata tra amministrazione, logistica, marketing e ufficio vendite. “Siamo attenti a recepire le richieste del mercato – afferma Roberto Bechis, amministratore delegato di Meggle Italia – per questo il 2012 ha portato una novità assoluta nella nostra gamma burro in risposta alle esigenze di un consumatore sempre più attento alle caratteristiche del prodotto che acquista: Meggle Butterfly è infatti un burro leggero con metà grassi, senza lattosio e senza ingredienti che prevedano aggiunta di glutine.”
Se Meggle è il brand leader in rappresentanza di tutti i prodotti derivati dal latte, il marchio austriaco SalzburgerLand differenzia la gamma con i prodotti freschi lavorati da una cooperativa di produzione di Salisburgo. L’offerta comprende anche un brand dedicato ai prodotti vegetali e le private label che attualmente incidono il 10% sui volumi totali commercializzati dall’azienda.
Meggle Italia, +40% il fatturato 2012
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