Cresce uno dei big player europei dei succhi e bevande a base frutta. Con un accordo firmato lo scorso 18 dicembre, il gruppo tedesco Eckes-Granini ha acquisito da Brau Union – azienda dell’olandese Heineken che gestisce i Paesi dell’Europa centro-orientale – il 100% di Pago International, brand austriaco di succhi di frutta premium commercializzato anche in Italia. Prima di diventare operativa l’intesa, di cui non sono stati resi noti né i termini né le condizioni, dovrà passare per le condizioni finali di prammatica e dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2013.
Oltre che in Austria e Italia, Pago può vantare una buona presenza anche in Francia e Spagna, ma è attivo in oltre 35 mercati, con un fatturato che nel 2011 Pago ha raggiunto i 92 milioni di euro.
“L’acquisizione di Pago – dichiara Thomas Hinderer, ceo del gruppo Eckes-Granini, in una nota ufficiale – è un altro grande passo per perseguire con dinamismo la nostra strategia di crescita internazionale. Pago è un brand forte e distintivo, destinato a completare il nostro brand portfolio internazionale, che ci permette di rafforzare la nostra posizione soprattutto nel canale out-of-home, di utilizzare al meglio le nostre posizioni di mercato specialmente in Austria, Francia e Spagna e di garantirci l’accesso a Italia e Croazia”.
Il gruppo Eckes-Granini ha sede a Nieder-Olm, presso Mainz (Germania), conta 1.650 dipendenti in 15 organizzazioni ed esporta in 70 Paesi sia nei canali retail e horeca, con il premium brand internazionale Granini e diverse marche locali come hohes C, Joker, Marli, Brämhults, Elmenhorster, Sió e Yo.
Succhi di frutta, Eckes-Granini acquisisce Pago
© Riproduzione riservata