Aggiungi un film a tavola. Con tre quarti del budget per la comunicazione messo a bilancio da Barilla per il 2013. Una campagna di tre spot tv che non disdegnerà una forte presenza sui media digitali. Tre storie di tutti i giorni di famiglie e di coppie italiane, che prendono forma appunto dalla scenografia della tavola da pranzo. Regista e protagonista la pasta, chiamata sul set per la sua creatività e il valore nutrizionale, e con effetti speciali per esaltarne gusto e piacere: è il racconto dei tre nuovi film pubblicitari Barilla in tv dal 27 gennaio. Firmati Young & Rubicam, gli spot puntano su una soluzione narrativa inedita, a sorpresa; contro l’abitudine dei film interrotti dalla pubblicità, stavolta si vedrà il contrario: la pubblicità sarà interrotta a sua volta da un film i cui personaggi sono uno scrittore in cerca d’ispirazione, una famiglia sempre in movimento, e la fantasia di un papà. Mentre la macchina da presa descrive le emozioni e il piacere della pasta Barilla, i “titoli di testa” appaiono sulle scene per celebrare alcuni dei valori che gli italiani più condividono davanti al piatto più amato: l’amore, la fantasia, il benessere. La creatività è stata ideata e sviluppata dal team Young&Rubicam composto da Vicky Gitto, Marco Panareo, direttore creativo art e Francesco Cellini, copywriter, con la regia di Ago Panini. La produzione della campagna è di Brw Filmland con musiche originali composte da Ferdinando Arnò, per Quite Please. La pianificazione, a cura di Omd, coinvolge le principali reti televisive italiane, sia generaliste che satellitari, sostanzialmente fino alla fine del 2013.
CREDITS
Cliente | Barilla |
Agenzia | Y&R Italy |
Global creative director | Vicky Gitto |
Creative director (art) | Marco Panareo |
Copywriter | Francesco Cellini |
Account director | Veronica Pagani |
Head of tv producer | Manuela Jorio |
Casa di produzione | Brwfilmland |
Executive producer | Luca Orlando |
Producer | Rocco Bronzino |
Regia | Ago Panini |
Location | Barcellona |
Scenografo | Luca Merlin |
Montaggio | editor: Luca Cocomazzi – post office reloaded |
Titoli 3d | |
Musica | Brano originale – Ferdinando Arnò |
Durata | 3×45; 3×30, 3×15 |