Claudio Alibrandi, socio imprenditore e presidente di Pac 2000A, è stato eletto dal consiglio di amministrazione nuovo presidente di Conad, subentrando a Mario Natale Mezzanotte. Sposato, due figli, Alibrandi è nato a Roma nel 1956 e vanta una lunga tradizione familiare nel commercio. Nel 1984 apre il suo primo supermercato a Roma e si associa a Ari Conad, la cooperativa che in quegli anni opera nella capitale. E’ tra gli artefici della fusione di Ari in Pac 2000A Conad, di cui è eletto vicepresidente nel 1992 e presidente nel 2010, e promotore dello sviluppo in Campania e in Calabria portando la cooperativa a raggiungere quote di mercato rilevanti in tutte le regioni in cui opera. Attualmente è titolare di cinque supermercati.
“Ho la consapevolezza – commenta Alibrandi in una nota stampa – che essere presidente di Conad significa produrre un grande sforzo di unità a sostegno del nostro modello cooperativo, fatto di soci imprenditori, cooperative e consorzio. L’obiettivo della mia presidenza è dare valide ed efficaci risposte alla richiesta di sviluppo imprenditoriale che viene dai soci, sostenendo, al contempo, i consumi e le richieste di convenienza dei clienti”.
In occasione della nomina del neopresidente, il direttore generale di Conad Francesco Pugliese ha sottolineato il valore del sistema cooperativo di Conad, che riesce a coniugare il ruolo del socio imprenditore con lo sviluppo dell’impresa cooperativa. Un modello da additare quale esempio per affrontare e superare l’attuale stato di crisi.
Conad, Alibrandi (Pac2000A) eletto presidente
© Riproduzione riservata